Clamoroso Molino: via dal San Salvo. È il nuovo bomber della Bacigalupo Vasto Marina

Un trasferimento che ha del clamoroso. Era il 22 giugno quando il San Salvo, attraverso i propri canali social, annunciava la conferma del forte attaccante Alessandro Molino. Foto di rito ma nei giorni successivi non è mai arrivata la firma sul nuovo contratto.

Negli ultimi venti giorni la storia è cambiata, Molino ha iniziato di nuovo a guardarsi intorno e su di lui, una settimana fa, è iniziato il forte pressing del direttore sportivo, della Bacigalupo Vasto Marina, Vincenzo Benedetti.

Opera di convincimento riuscita benissimo, toccate le corde giuste fino ad arrivare alla tanto attesa fumata bianca, con la firma sul contratto messa martedì sera nel tardo pomeriggio. Un autentico colpaccio quello messo a segno dal ds vastese che si assicura uno dei bomber più prolifici di tutta la Promozione abruzzese. 20 gol nell’ultimo campionato con la maglia biancazzurra svestita per la seconda volta (la prima quando scelse l’Atessa nel 2021).

L’innesto del classe ’95 napoletano insieme agli alti due volti nuovi (Ferrara e Izzi) conferma l’ottimo lavoro fatto fin qui dal direttore della Bacigalupo. Capace, nel mese scorso, di blindare la quasi totalità del gruppo confermando soprattutto i 2005, pezzi pregiati e cercati anche da società di categorie più alte.

Molino non vede l’ora di tuffarsi nella nuova avventura vastese ma, non sono mancate le sue parole rivolte alla piazza biancazzurra che lo conosce ormai da 6 anni. Avventura lunghissima, tra Eccellenza e Promozione, condita da un’ottantina di gol: «Ho deciso di non continuare l’avventura con il San Salvo, visto che alcune condizioni, inizialmente stabilite, sono venute meno. Colgo l’occasione per ringraziare gli splendidi tifosi e la società per il sostegno e l’affetto che hanno sempre dimostrato nei miei confronti, vi porto nel mio cuore».

Con De Vizia e Shipple sui lati l’innesto del ventisettenne di Napoli va a formare un super tridente offensivo per il girone C di Promozione. Per la gioia di mister Avantaggiato che non vede l’ora di goderseli in campo, l’acquisto di Alessandro Molino conferma la voglia della Bacigalupo Vasto Marina di puntare alle parti altissime di classifica.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *