Qualcosa che va oltre la semplice gara. Anche perché di “semplice” c’è ben poco ma il mondo del “Rally degli Eroi” è qualcosa che andrebbe vissuta appieno in pista.
Lo sanno benissimo Andrea e Carlo Triglione insieme a Nicola Del Bonifro e Alessandro Capria, del team “Lo Sfascio”, protagonisti nell’ultima tappa de il “Rally degli Eroi”. Erano finiti già in alto nella tappa del “Ghiaccio Bollente” di febbraio ma da lì in avanti non erano mancati neanche nelle tappe di Ottobiano e Bergantino.
Sempre con la fidata Punto che, va ricordato, il team vastese ha tirato fuori da un’autodemolizione, non demolita e messa a posto proprio per partecipare alla “Rally degli Eroi”.
L’appuntamento del weekend appena trascorso ha visto il quartetto vastese chiamato a confrontarsi, con altre 54 squadre, ne “L’Originale”, a Varano de’ Melegari.
Una due giorni per una gara lunga ben 12 ore con “Lo Sfascio” capace con la Punto (Prima serie a 3 porte) di percorrere, sul tracciato parmense, 44 giri per un totale di 280 km. Chiudendo la classifica degli “Audaci” al 2° posto (a soli 4 giri dai primi) e conquistando uno splendido 5° posto in classifica generale.
Grande risultato per i vastesi che, come da tradizione, hanno arricchito la due giorni cucinando, per tutti i presenti, gli arrosticini abruzzesi.
«Un altro weekend spettacolare – le parole di Andrea Triglione – come già detto nelle altre gara il Rally degli Eroi è difficile da raccontare ma una volta che ti tuffi in questa avventura è difficile rinunciare agli appuntamenti successivi. Siamo davvero felici per il risultato raggiunto, la nostra Punto ci ha regalato un’altra grande gioia».
Archiviata la due giorni parmense ci saranno due mesi e mezzo di riposo per ricaricare al meglio la Punto e farsi trovare pronti in vista del 30 settembre e 1° ottobre quando a Rivarolo Mantovano andrà in scena “La Riscossa” del “Rally degli Eroi“. “Lo Sfascio” sarà ancora in pista per godersi un altro weekend “audace”.