Gli Zero Assoluto in concerto per l’ultima serata delle feste patronali

Il comitato feste patronali di Atessa ha comunicato con un post sulla propria pagina facebook ufficiale che, venerdì 18 agosto in occasione delle celebrazioni in onore di Sant’Emidio, in piazza Garibaldi ci sarà il concerto gratuito degli Zero Assoluto, gruppo pop, tra i più amati degli anni duemila, che faranno tappa nella cittadina frentana in occasione del loro tour estivo. Gli Zero Assoluto sono un duetto formato da Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci. Hanno ottenuto il loro maggior successo nell’estate del 2005 con il singolo “Semplicemente” che è rimasto per trenta settimane di seguito in classifica nello stesso anno.

Il brano è stato poi inserito nel secondo album del duo “Appena prima di partire” uscito nel marzo 2007. Nel 2009 esce il singolo “Per Dimenticare” tratto dal loro terzo album “Sotto una pioggia di parole”, è stato utilizzato come colonna sonora del film “Scusa ma ti voglio sposare” uscito nel 2010 per la regia del poeta e scrittore romano Federico Moccia.

Il 31 maggio 2011 viene pubblicato il loro quarto album, “Perdermi”, anticipato dal singolo “Questa estate strana”, in cui il duo romano ripropone sonorità pop rap. Dal 3 luglio 2015 gli Zeeo in radio e in tutti gli store digitali “L’amore comune”, che diventa il brano della Serie B 2015-2016. Il 13 dicembre 2015 viene annunciata da Carlo Conti la partecipazione del duo romano alla 66ª edizione del Festival di Sanremo nella sezione “big” con il singolo “Di me e di te”, con il quale il gruppo non riesce a raggiungere la finale. Il singolo ha inoltre anticipato l’uscita del loro sesto ed omonimo album in studio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *