Sarebbero bastati tre punti per regalarsi un altro weekend in campo ma, la Vastese Beach Soccer ha chiuso la sua estate con una doppia sconfitta.
Nel weekend di Catania ai ragazzi di mister Andrea Sabalino sarebbero bastati tre punti per blindare la quarta piazza e volare ai playoff della “Poule Promozione” (dal 1° al 3 agosto a Viareggio) con vista sulla “Poule Scudetto”.
Nel primo impegno siciliano il sabato non aveva sorriso ai biancorossi costretti ad inchinarsi alla capolista FVG capace di conquistare la sesta vittoria consecutiva in altrettanti match. 3 a 6 il finale con i gol vastesi firmati da Luca Madonna, Antonio Argentieri e Alessandro Ciccotosto.
Domenica pomeriggio però l’occasione era quella da non farsi sfuggire visto che, di fronte, capitan Di Foglio e compagni si trovavano il Bologna, ultimo in classifica chiamato però ad evitare la retrocessione in Serie B. I rossoblù hanno trovato l’argentino Ponzetti in stato di grazia e autore di una tripletta.
Dopo un primo tempo senza gol, tra secondo e inizio terzo le quattro reti bolognesi hanno chiuso la sfida con sette minuti d’anticipo. Marco Antonino e il già citato Daniele Di Foglio hanno provato a riportare i vastesi in carreggiata ma nel finale il Bologna ha spinto di nuovo fino al 2 a 6 finale.
Amarezza per i biancorossi costretti a scivolare al 5° posto lasciando la decisiva 4ª piazza al Cagliari battuto nella tappa di Lignano Sabbiadoro. Si sono conclusi a Catania gli impegni del 2023 per la Vastese Beach Soccer, i protagonisti torneranno a pensare a calcio a 11 e futsal ma tra un anno la maglia biancorossa sarà ancora in campo nella “Poule Promozione”.