Sarà inaugurato martedì 11 luglio il porto turistico-marina resort “Cala del Golfo” di San Salvo Marina. I lavori sono terminati da qualche settimana e le varie attività all’interno dell’infrastruttura hanno iniziato già ad accogliere i turisti. L’11 luglio, alle 18.30, ci sarà il taglio del nastro insieme alla presenza di amministratori, rappresentanti istituzionali, imprenditori e associazioni di categoria.
«È stato un lungo percorso di trasformazione dall’originaria struttura di semplice porto turistico di San Salvo (porto di stazionamento e semplice attracco di natanti e imbarcazioni da diporto) in un modello diverso di maggiore “vivacità” sociale e “attrattività” turistica qualificabile come piazza sul mare e fattore di rafforzamento e sviluppo dell’intero sistema turistico locale, punto di richiamo a sud della Costa dei Trabocchi abruzzese e hub naturale per l’accesso alla pista ciclo-pedonale costiera d’Abruzzo», spiegano i componenti del CdA della società Le Marinelle Oreste Ciavatta (presidente), Valerio Torricella (vicepresidente) ed Ettore Battista (consigliere).
«Agire il cambiamento è stato il nostro mantra che ci ha accompagnati in questo cammino che oggi giunge al suo compimento, ma che rappresenta solo la prima tappa di una nuova sfida che stiamo immaginando per lo sviluppo turistico di questo territorio: ci piace dire che “saremo alla sera che precede una notte verso un altro mattino”.
L’inaugurazione sarà preceduta dal convegno sul turismo nautico L’Italia vista dal mare [LEGGI].