Incontro sindacati-Comune: «Priorità a riconoscimento area di crisi complessa»

I rappresentanti sindacali che stamattina hanno dato vita al presidio in piazza Papa Giovanni XXIII sono stati ricevuti dal sindaco Emanuela De Nicolis, il presidente del consiglio comunale Tiziana Magnacca e dall’assessore all’Industria Gianmarco Travaglini. Al centro della discussione la situazione occupazionale di Denso e Te Connectivity Italia.

«C’è la necessità che la zona industriale di San Salvo sia inserita nel quadro delle aree di crisi complessa e continueremo a farci portavoce delle vostre istanze ai massimi livelli istituzionali perché la nostra vicinanza è garanzia di essere ulteriore pungolo per la difesa del territorio e dei livelli occupazionali», ha assicurato De Nicolis.

Magnacca ha ringraziato i sindacati «per la sensibilità avuta nei confronti del Comune di San Salvo nell’incontrarci e nel renderci partecipi  della situazione di Denso e Tyco. Un ponte importante con le istituzioni locali che possono, pur non avendo capacità contrattuale, di avere una posizione di moral suasion nei confronti dei Ministeri competenti e della Regione».

L’impegno, quindi è di rincontrarsi a breve con alla presenza del presidente della Regione Marco Marsilio. I sindacati hanno evidenziato la necessità di dare la priorità al riconoscimento di area di crisi complessa di questo territorio e il ruolo importante che in questo percorso ha la Regione. Inoltre, i delegati hanno chieso di essere presenti agli auspicati incontri con i ministeri del Lavoro e dell’Industria.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *