Ciclo Club Vasto instancabile: tante soddisfazioni in giro per l’Italia

C’è chi, in estate, preferisce mettere a riposo la bici per godersi sole, spiaggia e mare ma, per i tanti tesserati del Ciclo Club Vasto l’amore per le due ruote spazza via ogni fatica. Dopo la perfetta riuscita del “Trofeo Avis-Memorial Angelo Menna”, la compagine vastese, guidata dal presidente Luigi Salvatorelli continua a faticare e divertirsi in giro per l’Italia.

A giugno, il terzetto composto da Maurizio Iacobucci, Angelo Costantini e Donatello Iasci alla Bike Marathon Gran Sasso d’Italia 2023. L’instancabile Iasci, tre settimane dopo l’impegno sulle cime abruzzesi si è confrontato anche alla Maratona delle Dolomiti che ha visto ai nastri di partenza ben ottomila ciclisti trovando un ottimo risultato in classifica generale.

Per non perdere il ritmo, ieri, domenica 9 luglio, un folto gruppo ha deciso di affrontare una pedalata “long distance”, di oltre 200 km. Partenza da Vasto per raggiungere San Giovanni Rotondo e ritorno, nonostante le temperature elevate alle prime luci dell’alba il gruppo è partito per raggiungere il santuario di San Pio da Pietralcina. Momento di preghiera obbligatorio, poi una ricarica di carboidrati e di nuovo in sella per il rientro a Vasto nelle prime ore pomeridiane. Il gruppo composto da Enzo Di Benedetto, Angelo Costantini, Antonio Di Spalatro, Michele Villamagna, Maurizio Iacobucci, l’onnipresente Donatello Iasci e da Gianni “Udine”.

Il Ciclo Club Vasto ha calendarizzato con frequenza mensile l’iniziativa, con finalità e connotazioni socializzanti tra i numerosi soci, denominata ‘Il Ciclo Club Vasto va….” che vede impegnati soci e direttivo  pedalare insieme in modalità cicloturistica  lungo variegati  percorsi nell’entroterra vastese con immancabile sosta caffè e rientro in sede con gruppo compatto e gratificato dalla coinvolgente gioiosa giornata condivisa.

Tanti altri appuntamenti sono pronti ad essere presentati, per questo motivo la realtà ciclistica del presidente Salvatorelli spalanca le porte per chi fosse interessato ad entrare a far parte della famiglia vastese. Il numero uno del Ciclo Club Vasto, insieme al direttivo composto da Bernardo Cellucci, Claudio D’Annunzio e Claudia Chiantia, ricorda che nei weekend, sono sempre programmate uscite con ritrovo «fissato – si legge nella nota – per uscite del week end con partenza alle ore 8.00 dall’area di servizio stazione carburanti IP in corso Mazzini a Vasto».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *