Come in Coppa anche in campionato. L’Agenzia Lemme Vasto ha servito il doppio bis, dopo aver vinto il campionato nella passata stagione e la Coppa un mese fa, oggi pomeriggio, ha portato di nuovo a casa la Serie B abruzzese di beach soccer.
Una due giorni, nella beach arena dell’Asd Gianima Soccer sul lungomare Duca degli Abruzzi, che ha visto sfidarsi ben 8 squadre. Oltre alle quattro già viste in Coppa Italia (Agenzia Lemme Vasto, Chiari Dorando, Futsal Vasto e Casalbordino) se ne sono aggiunte altre quattro: Città di Chieti, San Vito ’83, Us Tornareccio e Victoria Cross Ortona.
14 match totali, tra ieri e oggi, sulla spiaggia di Vasto Marina lo spettacolo non è mancato, la finalina di consolazione vinta dal Dorando Chiari (sul Casalbordino) fino all’ultimo atto che ha messo in scena il derbissimo vastese. Il Futsal Vasto ha provato a cambiare il trend della stagione ma dopo la doppia sconfitta, di misura in Coppa (la prima ai rigori, la seconda 4-5) si è dovuto inchinare anche oggi contro capitan Menna e compagni.
Come le due precedenti sfide match equilibratissimo anche nel pomeriggio bollente odierno aperto dal vantaggio firmato da Thiago Menna. Il Futsal Vasto non ha abbassato la guardia e ha sfruttato il calcio di rigore di Samuel Battista per trovare il definitivo 1 a 1. Pari confermato anche nei tre minuti dei supplementari (dove è stato espulso Nicolò Lemme) e tutto da decidere ai calci di rigore. L’Agenzia Lemme perfetta e trascinata dal portiere 2005 Matteo Stanisci che ha regalato la vittoria parando due rigori: il primo a Davide Santone, l’ultimo a Samuel Battista.
Alle premiazioni finali presente Aurelio Marinelli (Cra Abruzzo) l’assessore allo Sport Carlo Della Penna insieme a Laura Tinari e Flavia Antonacci, colonne portanti del beach soccer abruzzese.
Altro trofeo conquistato per i giovani di mister Giancarlo Manes e pass staccato per le finali nazionali, in calendario, dal 1° al 3 agosto a Viareggio. In Abruzzo il beach soccer continua a parlare vastese grazie ai giovani tremendi dell’Agenzia Lemme.