Un quarto posto da blindare per regalarsi un altro weekend in campo. Le due vittorie raccolte nel weekend di Lignano Sabbiadoro hanno rilanciato le ambizioni della Vastese Beach Soccer pronta a lottare per conquistare un posto nei playoff della “Poule Promozione”.
Se le prima classificata volerà direttamente alla “Poule Scudetto” del 2024 ci sarà un altro posto da occupare, quello che verrà messo in palio negli spareggi che oltre alla 9ª classificata della “Poule Scudetto” chiamerà in campo 2ª, 3ª e 4ª classificate della “Poule Promozione”.
Per gli spareggi promozione appuntamento a Viareggio dal 1° al 3 agosto ma i vastesi, per staccare il pass, dovranno mostrare gli artigli, a partire da oggi, nella decisiva due giorni siciliana.
Al momento i biancorossi di mister Andrea Sabalino occupano il quarto posto, a pari punti (6) con Cagliari e Genova. Vetta impossibile da raggiungere con seconda e terza piazza distanti rispettivamente tre e due punti. Dopo le due vittorie (contro Naxos e Cagliari) nelle prime cinque giornate, per capitan Di Foglio e compagni, questa mattina (fischio d’inizio ore 11:30) sulla spiaggia di Catania, ci sarà la sfida al FVG capolista a quota 15 e a un passo dal blindare primo posto e promozione.
Match ad alto coefficiente di difficoltà ma in caso di impresa i vastesi si avvicinerebbero a grandi passi verso i playoff. Dovendo poi, domenica 9 (ore 14:45), affrontare il Bologna al momento fanalino di coda (1 punto) e chiamato ad evitare la retrocessione in B.
La Vastese Beach Soccer farà di tutto per allungare la stagione e regalarsi altre gioie anche in Sicilia, FVG e Bologna sono avvisate.