Inaugurata la sede Arta, a San Salvo approda la motonave per le analisi marine

Inaugurato a San Salvo Marina il nuovo sportello dell’Arta (Agenzia regionale per la tutela dell’ambiente). A tagliare il nastro è stato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.

«In un territorio multidimensionale che presenta attività industriali e al contempo agricole e turistiche, il controllo ambientale diventa fondamentale per garantire quella sicurezza necessaria ai cittadini voglio oggi ringraziare il direttore Massimo Giusti e tutto il personale per essere sempre stati attenti e disponibili ad ogni nostra richiesta o sollecitazione», ha detto la sindaca, Emanuela De Nicolis. «La vostra presenza sul nostro litorale che oggi andiamo ad inaugurare, è un ulteriore segnale di attenzione a questo territorio e alle sue peculiarità. Il controllo delle acque, dei suoli, dell’aria che ponete in atto in modo costante, sono una certificazione di vivibilità della nostra cittadina, è anche grazie a tali controlli che la nostra città si fregia di importanti riconoscimenti quali la Bandiera Blu della Fee. Da parte nostra vi garantiamo la sempre piena disponibilità e collaborazione istituzionale e personale, affinché la nostra città possa essere sempre all’altezza delle aspettative dei propri cittadini».

Al porto turistico Le Marinelle di San Salvo Marina ha attraccato anche una piccola motonave, da poco rimessa a nuovo, con cui l’Arta eseguirà i controlli sulla qualità delle acque marine.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *