“Vasto d’autore”, domani il libro che ha vinto il Premio Strega. Stasera giornalismo e musica

Vasto sarà la prima città a presentare il romanzo di Ada D’Adamo “Come d’aria” che ieri ha vinto il Premio Strega. Il libro, dell’autrice nata ad Ortona scomparsa due giorni dopo l’ingresso del romanzo nella dozzina finalista del Premio Strega, sarà presentato ai Giardini d’Avalos sabato 8 luglio alle ore 21.30, in occasione del Festival Vasto D’Autore.

L’evento, organizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Vasto in collaborazione con la Angelozzi Comunicazione, si tiene in contemporanea con la prima tappa nazionale del tour Strega a Lonato, in provincia di Brescia.

A Vasto saranno presenti Stefania Gaggini, ufficio stampa di Elliot edizioni, Laura Pezzino, giornalista Vanity Fair e TuttoLibri La Stampa e Carola Carulli, giornalista del Tg2.
«Il Festival d’autore ha registrato grande consenso di pubblico già dalle serate di anteprima con Gratteri e la Guzzanti, oggi – hanno dichiarato il sindaco Francesco Menna e l’assessore alla Cultura Nicola Della Gatta – siamo orgogliosi di poter annunciare la presentazione in città del romanzo vincitore del Premio Strega. Un ambito riconoscimento assegnato ad un’autrice abruzzese alla prima prova narrativa».

STASERA – Il programma di oggi prevede, alle 20,45, la presentazione del libro Matteo Messina Denaro latitante di Stato, edito da Ponte alle Grazie. Ospite sarà l’autore, Marco Bova, giornalista della trasmissione televisiva Report. Relatrice sarà Eleonora Molisani, giornalista e docente di giornalismo della Scuola di linguaggi Mohole di Milano.

A seguire, alle 22,30, sarà la volta di Michelangelo Iossa, giornalista e docente universitario che ha scritot il libro Rino Gaetano, sotto un cielo sempre più blu, edito da Hoepli. Relatore sdarà il giornalista e comunicatore Giuseppe Ritucci.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *