“Gymnica Le Fenici”: a Vasto splendidi riscontri per il saggio di fine anno sportivo

Un pubblico numeroso ha partecipato giovedì sera al “PalaSalesiani” di Vasto al saggio di fine anno sportivo dell’Asd Gymnica Le Fenici, realtà sportiva che che organizza corsi di ginnastica ritmica tra Vasto e San Salvo.

Oltre 70 ginnaste dai 4 ai 15 anni si sono esibite in vari esercizi ginnici e coreografie, sia a corpo libero che con i tradizionali attrezzi della Ginnastica Ritmica (palla, cerchio, fune, nastro e clavette) scatenandosi al ritmo di una playlist tutta dedicata ai grandi successi degli anni 60/70/80.

In pedana si sono alternati i vari gruppi con le ginnaste individualiste reduci dai successi ottenuti in varie gare regionali. La serata ha visto anche l’esibizione delle due insegnanti Martina e Valeria Lombardi che hanno incantato ed emozionato il pubblico con le loro evoluzioni e il loro affiatamento. L’ospite della serata è stata Erika Bromo, ginnasta che ha militato nel Campionato di Serie A, che ha fatto una esibizione di alto livello tecnico lasciando senza fiato i presenti con le sue straordinarie maestrie con cerchio, palla e clavette.

Spettacolo gradito da tutto il pubblico per le emozioni trasmesse, grazie alla scelta delle musiche e le coreografie con particolarità anche acrobatiche da parte delle ginnaste più esperte. Le due insegnanti, che nonostante la giovane età hanno alle spalle diversi anni di insegnamento, sono state apprezzate grazie alla loro professionalità, amore per lo sport che trasmettono alle loro allieve.

«Grazie ai genitori e tutti gli spettatori – le parole delle insegnanti Lombardi – per il calore e l’affetto dimostrato, auguriamo a tutti buona estate e mandiamo il nostro arrivederci a settembre quando riprenderemo i corsi».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *