“L’agricoltura in Abruzzo”, a Cupello il convegno organizzato da Fratelli d’Italia

Riparte Politica sotto le stelle, il ciclo di convegni, dibattiti e cultura organizzati da Fratelli d’Italia del Vastese. Si riparte nuovamente da Cupello, dove il circolo si è costituito qualche mese fa. È in programma il convegno dal titolo L’Agricoltura in Abruzzo: opportunità per il nostro territorio.

L’evento si svolgerà venerdì 7 luglio (ore 18.30) in Comune a Cupello. Dopo i saluti del presidente del consiglio comunale di Cupello, Filippo D’Angelo, interverranno Massimo Verrecchia (capogruppo Fdi Regione), Ombretta Mercurio (agronomo e responsabile regionale Fdi dipartimento Agricoltura ed Eccellenze), Lorenzo Crudele (responsabile dipartimento Agricoltura Fdi Ortona) e Francesco Prospero (responsabile Fdi del Vastese). Concluderà i lavori il senatore Etel Sigismondi.

«Il convegno incentrato tutto sull’agricoltura abruzzese – spiegano gli organizzatori – sarà l’occasione per conoscere le opportunità che il nostro territorio ha da offrire, ma sarà anche l’occasione per sapere come far fronte all’emergenza della peronospora della vite che ha colpito pesantemente la nostra regione, per cui il presidente Marsilio ha già presentato richiesta alla presidenza del consiglio dei ministri per la dichiarazione dello stato di calamità per il settore agricolo, sul territorio regionale. Sarà anche illustrato il nuovo Piano Strategico Nazionale PAC 2023-2027 per lo sviluppo rurale».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *