A due passi dal titolo. C’è un finale ancora tutto da scrivere ma, al momento, Daniele Di Cicco, viaggia spedito verso il successo più prestigioso.
Il leader del DDC Racing Team dopo il doppio primo posto conquistato al “Pomposa” di Comacchio, nella tappa di “casa”, non ha deluso le attese, dominando la scena durante tutta la domenica. Il 2 a luglio, sul tracciato del “Circuito Internazionale d’Abruzzo”, è andata in scena la quarta tappa del Campionato Internazionale d’Italia supermoto.
Il monteodorisiano, in sella alla TM, potendo contare sul prezioso apporto di tutto il team, non ha sbagliato nulla togliendo ogni minima speranza di vittoria ai rivali. Primo posto nella qualifica seguito dalla doppia vittoria, quella in gara 1 e poi anche l’altra in gara 2.
«Alla vigilia della gara abruzzese – le parole di Daniele Di Cicco – avevamo le idee molto chiare: puntavamo a non fare calcoli e vincere tutto. Abbiamo avuto un passo superiore rispetto a tutti, sono contentissimo di quanto fatto vedere nella tappa di casa, era impossibile fare meglio».
Altri punti pesanti in classifica generale e nuovo allungo (191 punti) su Bellu (142) e Pirri (122). Decisivo sarà il primo weekend di settembre (2 e 3) quando a Viterbo tra sabato e domenica ci saranno due tappe (quattro gare). Daniele Di Cicco potrebbe gestire il largo vantaggio e non correre rischi inutili ma, la voglia di arrivare sempre davanti a tutti, lo spingerà ad osare fino alla fine per conquistare il titolo ai Campionati Internazionali d’Italia supermoto.
Bravo, continua cosi’.