«Impreciso ed a tratti non rispondente al vero», Azione Politica definisce così le recenti dichiarazioni del vicesindaco con delega ai Lavori pubblici Eugenio Spadano sullo stato dei cantieri sansalvesi.
Innanzitutto il tratto (lotti 1 e 2) di nuovo lungomare che dovrebbe essere completato entro il mese di luglio per il quale Azione Politica ricorda la presenza di turisti «nel cantiere a cielo aperto» e il terzo lotto che nelle parole di Spadano sarebbe già stato appaltato. «A questo punto – scrivono i membri di Azione Politica (formazione nella quale si trovano il consigliere Nicola Argirò e gli ex assessori Tonino Marcello e Fabio Raspa) – l’assessore dicesse pure chi l’ha vinta la gara, visto che dagli atti pubblicati nell’archivio digitale, si è ancora nella fase progettuale e di candidatura. O l’assessore ha notizie che sul sito non sono state caricate?».
Altro punto già in passato finito al centro della polemica anche dei residenti, i lavori al quartiere Icea, dati da Spadano in via di ultimazione: «Gli interventi dovevano essere riconsegnati il 30 novembre 2022. Inoltre, nutriamo seri dubbi sul fatto che l’opera di piazza Sardegna possa terminare a settembre, visto che ad oggi non ancora partono i relativi lavori».
Infine, la realizzazione del nuovo polo per l’infanzia di San Salvo Marina per la quale «non risulta essere stata espletata la gara di appalto, poiché, dalle evidenze sull’archivio digitale, si è ancora nella fase progettuale e di candidatura. O l’assessore ha notizie che sul sito non sono state caricate?».
«Questa amministrazione comunale a guida Emanuela De Nicolis, così come quella precedente a guida Tiziana Magnacca, sui lavori pubblici sta facendo confusione e propaganda, come ben presto sarà chiaro a tutti i cittadini», la conclusione di Azione Politica.