Vasto Marina, la guardia di finanza sequestra scarpe contraffatte

I militari della compagnia di Vasto della guardia di finanza hanno sequestrato numerose scarpe riportanti il marchio contraffatto di noti brand sportivi. Il sequestro è avvenuto nel fine settimana, quando i finanzieri hanno notato alcune persone armeggiare intorno a diversi borsoni collocati a ridosso della spiaggia.

Alla vista delle fiamme gialle, i soggetti hanno lanciato i contenitori nella vegetazione per poi darsi alla fuga. I borsoni sono così stati recuperati dai finanzieri e posti sotto sequestro. Al loro interno erano presenti numerose paia di scarpe con il logo contraffatto. Sono in corso ulteriori accertamenti per identificare le persone che si sono date alla fuga e risalire alla filiera del falso.

Il comandante provinciale Michele Iadarola sottolinea che l’operazione di servizio «evidenzia la costante attenzione al settore della contraffazione e del commercio di prodotti non genuini e insicuri in quanto danneggiano il mercato, sottraendo opportunità e lavoro alle imprese che rispettano le regole».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *