Raccordo Vasto Nord-Vasto Sud, “ok” dalla giunta Menna

La giunta comunale di Vasto con la delibera n. 147 ha espresso «pieno consenso ed assoluta condivisione» alla proposta progettuale dei “Lavori di completamento e potenziamento della viabilità di raccordo tra i caselli autostradali A14 Vasto Nord-Vasto Sud con la sistemazione e l’adeguamento funzionale delle strade di Fondo Valle e di Bonifica Sinello-Cena e Treste”. Il progetto è stato illustrato dalla dirigente della Provincia di Chieti, Paola Campitelli, a sindaci e amministratori del territorio nell’incontro di Palmoli dello scorso 19 maggio.
La delibera di giunta ha contestualmente dato mandato al sindaco di Vasto Francesco Menna di portare la questione all’attenzione degli enti sovraordinati e interessati al progetto quali Regione, Provincia e ministero delle Infrastrutture.

Il progetto è ben noto: negli anni scorsi fu presentato inizialmente come ipotesi di variante alla Statale 16, poi cambiò denominazione restando nell’ambito degli interventi della Provincia di Chieti. Il percorso si sviluppa lungo assi stradali esistenti che necessitano solo di interventi di adeguamento che non prevedono ponti e gallerie.
La cosiddetta variante larga collegherà la Statale 16 alla SS650 Trignina passando per le fondovalli Sinello, Cena e Treste (nel video sopra di qualche mese fa).
Nelle settimane seguenti l’incontro di Palmoli, giunte e consigli comunali del territorio stanno deliberando a favore di questo potenziamento viario.

Articoli correlati

Comments 1

  1. nicola di nanno says:

    La scoperta dell’acqua calda, con un “po’ ” di ritardo. Quando era in onda il dibattito sulla variante SS16, con i fondi poi persi, non si faceva e diceva questo perche’ la strada non si poteva considerare una SS ma provinciale. Ma chiamatela come vi pare, basta che ci passa il traffico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *