Si concluderanno entro il mese di luglio i lavori dei primi due lotti del nuovo lungomare di San Salvo. L’importo di tali interventi è di 3,3 milioni di euro (di cui 2,4 dalla E2K, società che ha realizzato il polo Amazon).
Sono stati inoltre appaltati i lavori del terzo lotto per un importo di 5 milioni di euro. Per questo tratto (che dovrebbe arrivare fino al porticciolo turistico) i lavori inizieranno dopo la stagione estiva così come quelli di riqualificazione in via Magellano.
A fornire le tempistiche è il vicesindaco sansalvese con delega ai Lavori pubblici, Eugenio Spadano, che aggiunge anche che «sono in via di ultimazione i lavori riguardanti il parco giochi e due strutture sportive polivalenti nel complesso Icea. L’importo complessivo dei lavori appaltati è di circa 500 mila euro». Per quest’ultimo intervento, non mancano le proteste dei cittadini che in più occasioni hanno lamentato cantieri fermi per lunghi periodi.
Per quanto riguarda i lavori sul lungomare, invece, alcuni giorni fa l’ex assessore Fabio Raspa ha sottolineato la pericolosità dei lavori eseguiti alla presenza dei turisti di passaggio.