Nuovo lungomare di San Salvo, «I primi due lotti saranno conclusi entro luglio»

Si concluderanno entro il mese di luglio i lavori dei primi due lotti del nuovo lungomare di San Salvo. L’importo di tali interventi è di 3,3 milioni di euro (di cui 2,4 dalla E2K, società che ha realizzato il polo Amazon).

Sono stati inoltre appaltati i lavori del terzo lotto per un importo di 5 milioni di euro. Per questo tratto (che dovrebbe arrivare fino al porticciolo turistico) i lavori inizieranno dopo la stagione estiva così come quelli di riqualificazione in via Magellano.

A fornire le tempistiche è il vicesindaco sansalvese con delega ai Lavori pubblici, Eugenio Spadano, che aggiunge anche che «sono in via di ultimazione i lavori riguardanti il parco giochi e due strutture sportive polivalenti nel complesso Icea. L’importo complessivo dei lavori appaltati è di circa 500 mila euro». Per quest’ultimo intervento, non mancano le proteste dei cittadini che in più occasioni hanno lamentato cantieri fermi per lunghi periodi.

Per quanto riguarda i lavori sul lungomare, invece, alcuni giorni fa l’ex assessore Fabio Raspa ha sottolineato la pericolosità dei lavori eseguiti alla presenza dei turisti di passaggio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *