Non conosce sosta il calciomercato dilettantistico. Prima Categoria compresa, se alcuni club attendono ancora prima di annunciare i nuovi innesti, lo Scerni, dopo aver rafforzato i quadri dirigenziali e confermato in panchina (e porta) Nicola Cianci, ha aperto le danze per il nuovo organico.
Nei giorni scorsi la conferma di capitano Monachetti e il super innesto di Alessandro Zinni, oggi anche però è il turno di una conferma e un arrivo nuovo di zecca, firmati dal direttore sportivo Luca Carlucci.
Ernesto Marcovicchio, arrivato in rossoblù nel dicembre scorso, ha detto di nuovo sì agli scernesi e continuerà a guidare il reparto difensivo. Trentanove anni ad agosto, la sua esperienza sarà fondamentale per un gruppo che ambisce a regalarsi una stagione nei piani alti.
Da un classe ’84 al volto nuovo, dieci anni in meno per Emanuele Pili che, salutato il Real Casale, nonostante le tante offerte ha deciso di restare in Prima Categoria.
Ventinovenne lusso per la categoria avendo alle spalle stagioni tra D, Eccellenza e Promozione (fino a novembre ad Atessa), in grado di ricoprire più ruoli sulle corsie laterali.
Anche lo Scerni fa sul serio, altre due ufficialità per avvisare le avversarie e guardare con grande ambizioni al podio della Prima Categoria.