Giuristi e giornalisti a confronto a Vasto sul tema Libertà di stampa e Costituzione. Il convegno è in programma il 5 luglio, dalle 17,30 alle 19,30, nella sala conferenze della Socità operaia di mutuo soccorso. E’ organizzato dall’Associazione vastese della stampa insieme ad Associazione nazionale forense, Ordine degli avvocati di Vasto e Fondazione forense del Vastese.
Il programma prevede i saluti istituzionali di Francesco Menna, sindaco di Vasto, Nicola Della Gatta, assessore alla Cultura, Maria Sichetti, presidente dell’Ordine degli avvocati di Vasto, Vittorio Melone, presidente della Fondazione forense del Vastese.
Relatori saranno Giampaolo Di Marco, presidente dell’Associazione vastese della stampa e segretario generale dell’Associazione nazionale forense, Stefano Pallotta, presidente dell’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo, Francesco Conte, dottore di ricerca in diritto costituzionale all’Università di Bologna, Aldrea Lombardinilo, professore associato di sociologia all’Università d’Annunzio di Chieti-Pescara, Giuseppe Galasso, consigliere dell’Ordine dei giornalisti.
Il convegno prevede l’assegnazione di crediti formativi.