Quasi tre settimane di silenzio assoluto sul fronte calciomercato ma il Casalbordino non è di certo rimasto a guardare.
Tutt’altro, sottotraccia, il direttore sportivo Gianluca Senese con il pieno appoggio di patron Alessandro Santoro, ha lavorato su più fronti per rinforzare l’organico in ogni reparto. Se l’innesto del top player Mattia Altobelli è in fase di definizione lo stesso si può dire per altri quattro elementi. A partire da Mimmo De Marco, centrocampista classe 1999 con tante esperienze in D (Matelica, L’Aquila, Puetolana, Sorrento e Frattese) ma nella precedente stagione tra Real Guglione e soprattutto San Salvo.
La scelta di scendere di categoria, e avvicinarsi al confine tra Molise e Abruzzo, dettata soprattutto da motivi lavorativi. Sarà un elemento di spicco per la mediana del tecnico Gianni Borrelli, reparto che dovrebbe essere arricchito anche da Niccolò Marino. Ventiquattrenne nell’ultima stagione a Ururi (Eccellenza molisana) ma già visto in Eccellenza abruzzese, sempre alle dipendenze di Senese e Borrelli, nel 2020, con la maglia della Bacigalupo Vasto Marina.
In attesa di capire i nomi che occuperanno porta e gli altri ruoli della difesa, in attacco dopo la conferma di Hajdarevic e l’arrivo di Mato Bagavac i casalesi, continuando a guardare al massimo campionato molisano, hanno puntato forte su Valerio Finizio e Mattia Cacchione. Entrambi esterni offensivi con in dote valanghe di gol, il primo classe 2002 protagonista nelle ultime due stagioni con il Campomarino firmando la bellezza di 66 reti (38 in quella passata). Per l’altro, venticinquenne visto all’opera con la Turris 61 firme negli ultimi due campionati (32 e 29). Sarà folta la pattuglia molisana capeggiata da Senese e Borrelli ma con elementi in ogni reparto per un Casalbordino giovane ma pronto a battagliare ogni domenica per conquistare la salvezza.