Mattia Altobelli sceglie il giallorosso… del Casalbordino

Il 14 maggio, nelle ore successive all’amarissima retrocessione della Vastese, in tanti cercavano presunti colpevoli della disfatta.

Dito puntato su parecchi protagonisti in campo rei, secondo alcuni, di aver virtualmente abbandonato la barca biancorossa già nel corso del decisivo playout. Sciocchezze visto che l’etichetta da retrocesso complica i movimenti di mercato nella stagione successiva. Molti di quei giocatori (soprattutto gli over), da domani, sabato 1° luglio, non essendo più tesserati con la Vastese potrebbero raccontare una grottesca stagione vissuta dai bollenti giorni di ritiro estivo ad Agnone alla domenica che ha consegnato la retrocessione passando per tanti episodi che potrebbero verificarsi nei campionati Amatori e non di certo in D.

Altobelli al passo d’addio con la Vastese

Nel calderone del calciomercato dilettantistico tante sono le trattative e di certo non mancano quelle su alcuni ex biancorossi. Tra questi c’è Mattia Altobelli che, nonostante i gravi problemi fisici degli ultimi mesi, non ha mai alzato bandiera bianca scendendo in campo pur non essendo al top della forma. Dopo 4 stagioni però per il capitano l’avventura in biancorossa è ormai ai titoli di coda ma non resterà in Serie D come qualcuno ipotizzava. Nei prossimi giorni se ne saprà di più ma l’ex capitano della Vastese è pronto a legarsi al Casalbordino. I giallorossi avevano tentato il colpo grosso già nella passata stagione ma la trattativa non decollò. Il direttore sportivo Gianluca Senese e il patron Alessandro Santoro sono tornati alla carica e, anche con discorsi extracalcistici, hanno convinto il forte difensore termolese a sposare il progetto casalese.

Dopo le esperienze tra C e D Mattia Altobelli è pronto a tuffarsi nell’Eccellenza abruzzese, un assoluto top player per la categoria e un forte segnale per tutte le concorrenti, il Casalbordino fa davvero sul serio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *