Da 12 anni H-FARM, il polo di innovazione e formazione, propone laboratori estivi dedicati a bambini e ragazzi dai 5 ai 19 anni che vogliono accrescere le loro competenze, digitali e non. L’offerta per l’estate ‘23 è una vera e propria Summer School focalizzata nel fornire agli studenti competenze concrete, divertenti e utili per arricchire il loro percorso di crescita, proponendo laboratori che si dividono per età età, filoni e diversi programmi: Digital, Urban, Athletics, English e Orientation.
Ma la vera novità di quest’anno è che per la prima volta le proposte H-FARM escono dal campus che ha sede in provincia di Treviso, per arrivare a Vasto. L’offerta proposta è di 4 corsi dedicati a ragazzi tra gli 8 e i 14 anni: dai giardini del futuro, con attività digitali ed esperienze legate alla tradizione abruzzese, ai trabocchi robotici, in cui sperimentare la robotica creativa costruendo meccanismi e prototipi con il kit Lego Spike Essential, al racconto del territorio attraverso gli occhi della Generazione Z, in modo da accompagnare i partecipanti alla scoperta del territorio abruzzese, dove da sempre l’uomo e la natura si sono incontrati dando vita a spettacoli di spontanea bellezza.
Sede delle Summer School a Vasto sarà il Polo Bibliotecario “Raffaele Mattioli”, dal 17 al 21 luglio. Un modo unico per conoscere tutte le più grandi meraviglie della costa abruzzese tra trabocchi e spiagge incastonate nella natura.
INFO E ISCRIZIONI
Tel.: +39 0422 7896
Sito internet: h-farm.com