Corto circuito dei pannelli fotovoltaici, fiamme sulla scuola dell’infanzia di Fossacesia

È stato causato da un corto circuito all’impianto fotovoltaico situato sul tetto l’incendio che ha interessato la scuola dell’Infanzia sul Lungomare di Fossacesia. Le fiamme si sono sviluppate attorno alle 14 quando le aule erano fortunatamente deserte. Ad accorgersi del rogo è stato il personale di un vicino stabilimento balneare che ha subito lanciato l’allarme. Sul posto sono accorsi il sindaco Enrico Di Giuseppantonio, il responsabile dell’Ufficio Tecnico comunale, il comandante della Polizia Locale, e ovviamente i vigili del fuoco di Lanciano e Ortona.

«L’incendio si è sviluppato su una piccola parte dei pannelli solari situata sul tetto nella zona posteriore dell’edificio, provocato da un corto circuito sull’impianto fotovoltaico – fa sapere il sidanco -. Il pronto intervento dei vigili del fuoco ha consentito che il fuoco fosse subito circoscritto. Le fiamme hanno causato danni ad alcuni pannelli solari e alla copertura in guaina del tetto. Le aule erano deserte in quel momento. Non si registrano danni alla struttura».

In appoggio alle unità antincendio sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Fossacesia e la Polizia Locale. Si dovranno ripristinare la linea elettrica del fotovoltaico ed i pannelli e poi procedere alle riparazioni da parte di tecnici specializzati della società che gestisce l’impianto. L’edificio sarà di nuovo operativo da domani, 1° luglio, per ospitare la Guardia medica estiva e turistica.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *