Con l’arrivo in panchina di Ilyas Zeytulaev anche la Virtus Cupello ha acceso i motori in vista della stagione 2023/2024.
Quella che la vedrà di nuovo protagonista in Eccellenza dopo l’anno di purgatorio in Promozione avendo alle spalle ben 9 campionati consecutivi nel massimo campionato regionale. Ancora da definire il resto dello staff tecnico ma il tecnico uzbeko, a stretto contatto con il direttore sportivo Alessandro Pasquale, è già al lavoro per la costruzione dell’organico.
Ancora nulla di ufficiale ma i rossoblù, a meno di clamorosi colpi di scena, ripartiranno da Cristian Stivaletta. Dopo la scelta di salutare la Serie D nella passata stagione è stato l’autentico trascinatore dei cupellesi firmando 33 gol tra campionato e coppa. Messo al centro del progetto anche in vista del ritorno in Eccellenza, campionato che ha già visto protagonista il classe 1995 di Vasto, da under, con il Vasto Marina, dal 2012 al 2014.
Due stagioni nelle quali si divideva tra prima squadra e juniores (vincendo il campionato d’Elite), così come Michele Cesario, elemento finito proprio nel mirino dei cupellesi. Ormai da quattro anni in Serie D, nell’ultimo campionato ha sfiorato la doppia cifra con la maglia del Chieti, ha tantissime richieste per restare in Interregionale ma i rossoblù non intendono mollare la presa anche se al momento la trattativa è complicata.
Stivaletta e Cesario oltre ai due anni con il Vasto Marina, sono stati insieme anche in D (da agosto a dicembre del 2021) in Toscana con la Pianese. Il primo sarà sicuramente ancora il top player della Virtus Cupello, il bomber continuerà a sfogliare la margherita in attesa di dare una risposta definitiva ai rossoblù.