L’ex Vastese Nicolas Di Filippo torna in Serie C: confermato dal Pineto

Ci fosse stato ancora lui al centro della difesa, la Vastese (75 presenze dal 2019 al 2022) oggi starebbe già a lavoro per programmare la nuova stagione in Serie D.

Un’estate fa la (solita) estiva incertezza societaria dei biancorossi spinse Nicolas Di Filippo a sfilarsi di dosso la fascia da capitano accettando la chiamata dell’ambizioso Pineto. A un anno di distanza per i vastesi è stata la stagione del dramma ma dalla sua il trentenne di Palombaro scelta migliore non poteva farla. Leader anche con i biancazzurri, indossando più volte la fascia di capitano e festeggiando la storica promozione in Serie C.

Di Filippo in carriera già vanta oltre 150 presenze in Serie C

Dopo i tanti festeggiamenti la compagine del presidente Silvio Brocco ha iniziato ad accendere i motori per presentarsi nel calcio professionistico nel modo migliore. Nelle ultime ore i pinetesi hanno raggiunto l’accordo per proseguire il rapporto con l’esperto centrale difensivo che torna in Serie C quattro anni e mezzo dopo l’ultima esperienza (Cuneo).

Categoria che conosce benissimo avendo collezionato (tra C1 e C2) oltre 150 presenze con le maglie di Lanciano, Chieti, Melfi, Sambenedettese, Reggina e il già citato Cuneo. La C sarà un palcoscenico prestigioso, Nicolas Di Filippo sarà ancora una volta, guida sicura per il Pineto.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *