San Salvo: dopo la conferma di Molino si punta al ritorno di un ex per la mediana

Anche il San Salvo è tra i grandi protagonisti del calciomercato estivo. Per la Promozione 2023/2024 bisognerà costruire organici all’altezza visto che, dovendo riportare i gironi dagli attuali tre a due (nel 2024/2025), ci saranno almeno 12 retrocessioni (4 per ogni girone, se non di più).

Nel raggruppamento C il livello sarà altissimo, Casalbordino e Cupello hanno salutato ma spiccano Francavilla e Lanciano pronte a recitare ruoli da protagoniste. Da non dimenticare la Bacigalupo Vasto Marina che forte del terzo posto della passata stagione di certo non vorrà sfigurare.

Fondamentale la conferma di bomber Molino

I biancazzurri cercheranno di migliorare i piazzamenti delle ultime due stagioni e dopo le prime tre conferme (Cattafesta, Triglione e Galiè) nei giorni scorsi hanno messo nero su bianco anche con Alessandro Molino. Il ventisettenne bomber campano per la categoria (anche per l’Eccellenza lo sarebbe…) è una certezza e i 20 gol della scorsa stagione lo confermano. Sarà uno dei valori aggiunti nello scacchiere di mister Giancarlo Manes.

Contatti avviati per l’eventuale ritorno del centrocampista Battista

Nella foto di rito scattata dalla società per ufficializzare la conferma del classe ’95 napoletano, oltre al presidente Angelo Torzi e i dirigenti Gianluca Ciavatta e Maurizio Nucci, non è passata inosservata la presenza di Orazio Piermattei. Ormai non ci sono più dubbi, sarà il direttore sportivo per la terza stagione consecutiva e tra altre conferme e nuovi arrivi è molto attivo. In attesa di capire cosa ne sarà di altre colonne come capitan Izzi, Pollutri, Luongo, Di Pietro e Colitto nelle ultime ore si parla di contatti avviati con Marco Battista. Per il centrocampista classe ’85, nelle ultime stagioni con la Casolana, si tratterebbe del terzo matrimonio con i biancazzurri dopo quelli del 2014/2015 e il brevissimo periodo del 2020.

Tanti i nomi nel calderone del San Salvo che nel girone C di Promozione vorrà stazionare stabilmente nei piani alti di classifica.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *