Il “paesologo” Franco Arminio e i Matia Bazar nell’estate gissana

Si apre a Gissi il calendario estivo 2023 che ha come evento musicale di punta il concerto dei Matia Bazar. Il programma stilato dal Comune insieme ad associazioni e privati prenderà il via nelle prossime due serate (29 e 30 giugno) con il teatro al centro polisportivo A. Moro: l’associazione Liberi Tutti metterà in scena lo spettacolo La famij Addams.

Sabato 1° luglio il primo ospite di rilievo: nella piazzetta di via Borgo si terrà una serata dedicata alla poesia con l’autore Franco Arminio. L’evento è organizzato dalla parrocchia. Arminio, documentarista e poeta, da tempo si occupa dello spopolamento dei piccoli comuni e della valorizzazione delle aree interne; nel 2015 ha fondato la Casa della paesologia a Trevico, comune più alto dell’Irpinia. La sua ultima fatica letteraria è Sacro Minore, raccolta di poesie pubblicata da Einaudi.

Gissi

Tra le altre date in programma: la gara podistica in notturna del 16 agosto, la 2ª rievocazione storica Mons. Oliva. Passando per la storia del 17 agosto e il 36° raduno bandistico, ormai appuntamento immancabile, del 19 agosto.

I Matia Bazar, invece, saranno in concerto in piazza Alcide De Gasperi. Il loro tour farà tappa a Gissi il 18 agosto alle 22.

Tutti gli appuntamenti saranno consultatibili nel calendario eventi di Chiaro Quotidiano

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *