A Montalfano, sponda Gs, l’amarezza per la mancata promozione non è ancora del tutto andata via. Più che la sconfitta sul campo in semifinale la dirigenza recrimina pensando al regolamento a cui hanno sempre puntato il dito contro.
Prima i tanti chilometri da percorrere in una seconda fase che ha visto tutte le squadre ripartire da zero con i montalfanesi che pur raccogliendo più punti di tutti tra prima e seconda fase non sono riusciti a volare in Seconda Categoria.
Nelle scorse settimane, il presidente Montalfano, annunciando la conferma di mister Marra aveva di nuovo punzecchiato la Lnd per il regolamento e ora tocca anche al direttore sportivo Luigi Colameo: «Vogliamo vincere il campionato, non ci nascondiamo. Vogliamo riprenderci quello che ci è stato tolto nella passata stagione, un regolamento parecchio strano sperando che la Lnd Abruzzo presenti un regolamento consono, senza alcuna spiacevole sorpresa. Sarebbe lineare avere una lunga stagione regolare e poi i playoff, senza aggiungere altre fasi».
L’estate il calciomercato, anche nel calcio dilettantistico è grande protagonista e i montalfanesi sono pronti per allestire un organico di prima fascia che possa dominare la scena nel campionato di Terza Categoria: «Qualche sera fa – ha concluso il ds Colameo – abbiamo organizzato una cena insieme a tanti ragazzi protagonisti nella passata stagione. Ripartiremo dal blocco che avrebbe già meritato la Seconda Categoria e a loro aggiungeremo pedine di spicco, insieme all’allenatore Marra, con cui c’è un dialogo continuo, abbiamo già individuato i profili e nelle prossime settimane contiamo di annunciare confermati e nuovi arrivi».