Dopo aver rotto il ghiaccio con la prima vittoria stagionale in Coppa Italia a Vasto, la Vastese Beach Soccer ha confermato importanti passi in avanti anche nella “Poule Promozione”.
Se l’esordio stagionale di San Benedetto del Tronto era stato condito da due sconfitte storia differente a Lignano Sabbiadoro dove, nell’ultimo weekend, capitan Di Foglio e compagni hanno chiuso la tre giorni con due vittorie in tre match.
Il cammino in terra friulana si è aperto con una sconfitta (2-1) subendo la rimonta del Genova dopo l’iniziale vantaggio firmato da Antonio Argentieri. Ben altra storia sabato come confermato dal netto 6 a 1 nei confronti del Naxos ultimo in classifica.
Sugli scudi Bruno Sferrella autore di una splendida tripletta e accompagnato dai sigilli di Marco Antonino, Luca Madonna e Andrea Pollutri.
Lo stesso Pollutri è stato il protagonista della domenica con la doppietta che ha consentito ai biancorossi di battere (2-1) anche il Cagliari. 6 punti per raggiungere il 4° posto con il podio distante appena due lunghezze. Archiviata la seconda tappa il prossimo weekend sarà di riposo, poi altra lunga trasferta per chiudere la stagione 2023. Appuntamento a Catania, 8 e 9 luglio con i biancorossi chiamati a sfidare FVG BS (capolista a punteggio pieno) e Bologna. Idee chiare, la Vastese Beach Soccer proverà a vincerle entrambe per regalarsi un posto finale sul podio.