Un corteggiamento iniziato già ad aprile, prima i tentennamenti, poi la scelta di puntare su Castellano ma andato via l’allenatore pescarese il Lanciano ha deciso di andare all in su Panfilo Carlucci.
In serata è arrivata anche l’ufficialità sui canali social, non ci sono più dubbi, il classe 1973 vastese dopo aver indossato il rossonero da calciatore sarà l’allenatore per la stagione 2023/2024.
Un colpo da novanta per i lancianesi pronti a recitare un ruolo da protagonista nel girone C di Promozione, la trattativa sembrava essere andata in frantumi ma negli ultimi giorni le parti si sono riavvicinate arrivando alla fumata bianca. Decisiva è stata la presenza a Lanciano dell’imprenditore Max Pincione che ha convinto l’allenatore di Vasto a tornare in panchina dopo l’anno sabbatico.
Dopo i cinque anni in Eccellenza con il Cupello una nuova avventura in Promozione, campionato già affrontato sulla panchina della Val Di Sangro. Ben altro peso quella del Lanciano, un’avventura stimolante per una piazza che dopo stagioni in chiaroscuro avrà l’obbligo di primeggiare per tornare in alto.