Mezzo secolo di storia del coro Histonium: a Punta Penna “Canti e musica al calar del sole”

Dopo La magica notte di San Giovanni, che si è svolta venerdì scorso nel Chiostro Istonio dell’ex Curia vescovile, proseguiranno a luglio gli appuntamenti con Vasto in… canto, l’evento musicale organizzato dal coro polifonico Histonium Bernardino Lupacchino dal Vasto in occasione del suo 50° anniversario.

Canti e musica al calar del sole è il titolo della rassegna musicale che si svolgerà sulla spiaggia di Punta Penna. Direzione atistica affidata a Davide Di Ienno e Luigi Di Tullio.

Tutti gli appuntamenti inizieranno alle 20. Si comincerà domenica 9 luglio con il concerto del coro polifonico Histonium Berardino Lupacchino dal Vasto, per proseguire venerdì 14 luglio con la Corale Novantanove dell’Aquila, diretta da Ettore Maria Del Romano; sabato 15 luglio con Stefano Barbati alla chitarra acustica e la voce di Paola Ceroli; sabato 22 luglio sarà la volta dell’Histerico duo composto da Davide Di Ienno alla chitarra e Michele Paolino al sassofono; sabato 29 luglio saranno le note della fisarmonica di Damiano Di Tullio a salutare i presenti sull’arenile di Punta Penna.

Vasto in… canto terminerà il 10 agosto, nel cortile di Palazzo d’Avalos, alle 21,30, con 50 anni in coro, la kermesse dedicata al mezzo secolo di storia del coro polifonico Histonium.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *