Dopo i tre allenatori della passata stagione per il Casalanguida si è ufficialmente aperta l’annata 2023/2024.
Quella dei tanti cambiamenti, dopo una salvezza raggiunta senza troppi affanni nella prima stagione da neopromosso in Prima Categoria, i biancoblu hanno rinnovato gran parte dell’organigramma. Come già comunicato da diverse settimane l’ormai ex direttore sportivo Stefano Tornese ha salutato il gruppo accettando la chiamata della Bacigalupo Vasto Marina in Promozione, dove ricoprirà il ruolo di direttore tecnico.
Al suo posto l’incarico da direttore sportivo verrà ricoperto da Rinaldo Tornese, altro pezzo storico della dirigenza casalanguidese. Nuovi ingressi nei quadri dirigenziali con volti nuovi quali Mirko Colantonio, Maurizio Tumini, Donato Di Croce ed Eugenio Natale. Chiamati ad affiancare lo zoccolo duro confermato in blocco a partire dal presidente Enzo Santovito accompagnato come sempre da Tullio Colantonio, Walter Menna e Sebastiano Sabatini.
Dopo aver salutato il tecnico Ercole Marrocco la dirigenza ha deciso di puntare, per la guida tecnica, su Mattia Mainella. Al primo anno da allenatore ma, negli ultimi vent’anni, indiscusso bomber del calcio dilettantistico abruzzese con esperienza anche in C2 e D. Oltre 200 gol con le ultime stagioni, a San Vito, vissute nell’insolita veste di centrale difensivo. Non sappiamo se le scarpette al chiodo sono state appese del tutto (come calciatore) ma ha deciso di accettare la chiamata del ds Tornese e del presidente Santovito con grande entusiasmo. Il primo vero banco di prove per Mattia Mainella in veste di allenatore, il Casalanguida punta forte su di lui per regalarsi una stagione da protagonista.