Lavori ancora in corso sul lungomare, Raspa: «Si interdica il tratto, rischi per operai e turisti»

«È pericolosissimo per gli avventori e i turisti raggiungere la spiaggia in queste condizioni. Il lungomare o viene interdetto oppure si devono sospendere i lavori e riaprire parzialmente. Aspettiamo che succeda qualcosa di irreparabile per capirlo?».

Fanno discutere a San Salvo i lavori ancora in corso in un tratto del nuovo lungomare aperto al pubblico. L’ex assessore Fabio Raspa (oggi in Azione politica) ha pubblicato un video in cui si vedono due operai al lavoro, uno dei quali intento a usare la mola sulla passeggiata, e alcune ragazze “indecise” sul percorso da fare.

Gli operai al lavoro

Per Raspa non si può lavorare in tali condizioni, insicure sia per gli operai che per i turisti: «O si ha il coraggio di interdire il lungomare e di far lavorare la ditta in tranquillità e sicurezza come disciplinato dalle norme nazionali, altrimenti l’amministrazione deve optare per la sospensione del cantiere e un’apertura parziale del lungomare».

«Chi conosce questo mestiere sa bene che c’è il rischio che si spezzi il disco della mola accesa con i frammenti che diventano proiettili – conclude Raspa – gli amministratori si assumessero le responsabilità ammettendo che “siccome non siamo stati in grado di riconsegnare i lavori a maggio come da appalto, siamo costretti a mantenere chiuso per un altro mese e riapriamo il lungomare ad agosto”. Quello è un cantiere a tutti gli effetti».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *