La polizia rintraccia e soccorre un 60enne smarritosi tra i campi

Il 22 giugno scorso gli agenti del commissariato di Vasto hanno rintracciato e soccorso un 60enne del posto smarritosi tra i campi. A ricevere telefonicamente la richiesta di aiuto un ispettore del commissariato di Vasto: il 60enne, in stato confusionale, ha affermato di essersi smarrito e di non riuscire a capire in quale luogo di trovasse, «inoltre, manifestava grave prostrazione e intenti autolesivi» spiega il commissario Rosetta Di Santo.

«L’ispettore – ricostruisce il commissariato – è rimasto in contatto telefonico con il malcapitato sollecitandolo a fornire più informazioni possibili sull’ambiente intorno a lui. Sulla base delle informazioni carpite, i poliziotti sono arrivati nella zona di campagna a sud di Vasto, in via Parco Muro delle Lame, dove, dopo una lunga perlustrazione, hanno rintracciato l’uomo».

Il 60enne è stato così soccorso e accompagnato all’ospedale di Vasto dove è stato affidato ai sanitari per gli accertamenti e le cure del caso. L’uomo, che risiede solo a Vasto, quel giorno non si era recato al lavoro vagando per la città fino a smarrirsi nelle campagne, «Era stato preso dallo sconforto in seguito a gravi problemi familiari».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *