L’opposizione chiede una commissione d’indagine: «Concorso poco chiaro»

Chiederanno l’istituzione di una commissione consiliare d’indagine sui concorsi del Comune di Vasto. I rappresentanti della minoranza lo faranno in un Consiglio comunale straordinario di cui hanno depositato già lunedì la richiesta di convocazione. Un solo punto all’ordine del giorno: “Procedure concorsuali – Provvedimenti”.

«Concretizziamo così, dopo l’impegno profuso in commissione di vigilanza, la promessa di portare la questione nella massima assise cittadina, che, se vorrà, potrà rappresentare un momento di suprema dimostrazione delle istanze di trasparenza, non solo da parte dell’opposizione», affermano in una nota i consiglieri Maria Amato (La Buona Stagione), Alessandra Cappa (Per Vasto), Dina Carinci (Movimento 5 Stelle), Guido Giangiacomo (Fratelli d’Italia), Alessandra Notaro (La Buona Stagione), Antonio Monteodorisio (Forza Italia), Francesco Prospero (Fratelli d’Italia), Giuseppe Soria (Lega) e Vincenzo Suriani (Fratelli d’Italia).

«Chiederemo la creazione di una commissione speciale di indagine consiliare, che potrà e dovrà occuparsi di tutti gli aspetti ancora poco chiari del concorso, finito nell’occhio del ciclone (anche) per la fuga di notizie e per le ben note vicende del disdicevole volantino anonimo. Non saranno certo gli strilli di qualche antico e livoroso esponente della maggioranza, oppure i cavilli che il sindaco e la burocrazia comunale stanno già cercando di frapporci, a fermare la nostra richiesta di trasparenza. I burocrati facciano i burocrati, noi dobbiamo fare politica e la politica si fa, in primo luogo, sollecitando i massimi strumenti di trasparenza che il regolamento del Consiglio comunale può offrire. Lo dobbiamo ai tanti giovani, vastesi e non, che ci chiedono chiarezza».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *