Via alle iscrizioni per il corso di laurea in Diritto dell’Ambiente e dell’Energia che aprirà le sue porte agli studenti dal prossimo anno scolastico a Palazzo degli Studi, a Lanciano.
«Si tratta del primo corso di studi in Italia utile a formare e stimolare giovani talenti su una tematica attuale ed estremamente importante nel prossimo futuro su cui questo governo regionale ha investito moltissime risorse». Così commenta l’assessore regionale all’ambiente, Nicola Campitelli, a margine della valutazione positiva della sede lancianese da parte dell’agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca (ANVUR) che fa capo al Ministero dell’Università e la Ricerca.
La transizione ecologica, il problema dell’approvvigionamento energetico ed il sempre maggiore uso di energie rinnovabili e non inquinanti stanno cambiando e cambieranno sempre di più la nostra vita ma anche le nostre città dove sempre più spesso vengono installati pannelli solari o colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici. Da qui l’importanza di formare e far crescere i professionisti ed i dirigenti del futuro. E saranno proprio transizione ecologica, green economy, ambiente e sostenibilità a farla da padrone sui banchi del corso di laurea che, dopo anni, rimette Lanciano al centro dei circuiti universitari.