Nella prossima stagione il Real San Giacomo avrà un nuovo allenatore. Dopo due stagioni ricche di soddisfazioni, di comune accordo, Real San Giacomo e mister Pino D’Ercole hanno deciso di separarsi.
Restano i trionfi, la cavalcata nella stagione 2021/2022 conclusa con il primo posto in Terza Categoria con tanto di promozione in Seconda e la conquista del titolo di campioni provinciali (vincendo la “Coppa Sammartino”).
Nella stagione da poco conclusa, nel girone C di Seconda Categoria, i biancoverdi hanno raggiunto una salvezza senza affanni e in largo anticipo, chiudendo al quinto posto.
«Decisione – si legge nella nota del club – non a cuor leggero visto che mister Pino D’Ercole ha scritto la storia di questa società. Anni fa con lui il salto dalla Terza Categoria fino alla Prima, e nella seconda recente esperienza raggiunti altri importanti traguardi, con lui abbiamo sempre vinto.
L’Asd Real San Giacomo augura il meglio all’allenatore Pino D’Ercole per il proseguo della sua carriera riconoscendo le qualità umane e tecniche, oltre che passione e dedizione che mettere nel suo lavoro in campo. Questo non è un addio ma un arrivederci perché certe storie d’amore non possono avere fine. Grazie di tutto mister».