È riservata a 150 bambini tra i 6 e 13 anni la colonia estiva organizzata dall’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Lanciano che si articolerà in tre diversi turni dal 10 al 24 luglio.
«L’Amministrazione vuole dare un segnale di continuità con l’iniziativa dello scorso anno con un’offerta ludico ricreativa anche per questa estate – afferma l’assessore alle Politiche Sociali, Cinzia Amoroso -. Attività pensate per socializzare, esercitare la propria autonomia e sviluppare fiducia in se stessi. Oltre a rispondere ai bisogni specifici dei bambini relativi alla socializzazione e ad assolvere una importante funzione educativa nel loro processo di crescita, viene incontro alle esigenze delle famiglie nel periodo in cui le scuole sono chiuse».
Il servizio è gratuito, avverrà con partenza dal piazzale antistante la chiesa di “Olmo di Riccio” e i bimbi, 50 per ogni turno, saranno portati a San Vito Marina, sede della colonia, dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 17.30. È possibile inviare la domanda di partecipazione entro e non oltre il 30 giugno 2023; le domande pervenute oltre il termine di scadenza saranno prese in considerazione fino all’esaurimento dei posti disponibili.