È stato presentato stamattina l’appuntamento con la terza edizione del Festival ReLive che partirà da San Salvo il prossimo 23 giugno in piazza San Vitale. L’evento prevede concerti, laboratori, visite guidate e degustazioni legate all’Abruzzo e alla costa dei Trabocchi.
Venerdì prossimo, quindi, dalle 17 alle 20, sarà possibile scoprire i tesori del Parco archeologico con tre turni di visite, mentre alle 21 in piazza san Vitale si terrà il concerto live dei chitarristi Daniele Mammarella e Reinis Jaunais.
Seconda data il 6 luglio con il concerto del duo Michele Di Toro e lo special guest Daniele Di Bonaventura. Nel terzo appuntamento del 9 luglio e nel quarto del 20 luglio sarà presente l’associazione Joseph Odv che presenterà i laboratori di sartoria e mosaico per il progetto Ricuciamo la socialità che sostiene le vittime di disagio sociale «diffondendo e raccontando l’artigianato territoriale e i valori della sostenibilità, curando le ferite delle violenze di genere e dell’isolamneto».
Nei giorni dei concerti – oltre a essere prevista la degustazione di prodotti tipici – ci saranno aperture straordinarie del museo e del parco archeologico con le visite a cura della cooperativa Parsifal.
«Saranno quattro le tappe a San Salvo del festival ReLive per un contenitore di eventi, tutti gratuiti, che abbraccia più arti, che sostiene la solidarietà e la socialità, oltre a promuovere i sapori del territorio con la sua enogastronomia con i prodotti tipici sansalvesi. Partirà da San Salvo, porta a sud della Costa dei Trabocchi, e che coinvolgerà i comuni di Rocca San Giovanni e Fossacesia per fare rete per far conoscere i luoghi e le loro peculiarità» ha spiegato il sindaco Emanuela De Nicolis.