San Salvo Marina inclusiva: consegnate le bici per persone con disabilità

San Salvo Marina inclusiva. Questa mattina il lungomare ha ospitato la manifestazione Il Blu Inclusivo «per presentare l’impegno dell’amministrazione comunale per promuovere il turismo attraverso una sensibile attenzione all’idea di libertà che vuol dire accoglienza, inclusione ed eliminazione delle barriere», come nelle parole del sindaco Emanuela De Nicolis.

Tre i momenti che hanno caratterizzato la mattinata. Si è partiti con la presentazione delle biciclette destinate alle persone con disabilità, nell’ambito di Bike to Coast Everyone che quest’estate saranno a disposizione dei residenti e dei turisti, progetto presentato dall’amministrazione comunale Magnacca, che ha visto la presenza degli ospiti della struttura del Cse il Mosaico per un’iniziativa sostenuta dall’assessore alle Politiche sociali Gianmarco Travaglini.

Per l’occasione il primo cittadino ha consegnato ai balneatori la Bandiera Blu che, per la ventiseiesima volta, sventolerà sul tutto il litorale di San Salvo accompagnato dagli assessori Elisa Marinelli, Tony Faga, Carla Esposito e Gianmarco Travaglini.

Da quest’anno, inoltre, con la collaborazione della Dmci Costa dei Trabocchi, saranno attivati tre sportelli informativi per l’accoglienza turistica a partire dal 1° luglio in piazza Arafat, al Biotopo costiero e alla Porta della Terra – Museo civico.

Articoli correlati

Comments 1

  1. Vincenzo Roserba says:

    Basta con le bancarelle di materiale taroccato, dovrebbero essere presenti solo bancarelle di artigianato e gastronomia locale. Le mutande e i costumi i da bagno si vendono agli stessi prezzi nei centri commerciali vicini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *