Melissa Nozzi promossa in Serie A con il Napoli: «Anno strepitoso ed emozioni indescrivibili»

Una stagione da incorniciare, conclusa con la splendida promozione in Serie A. Melissa Nozzi un anno fa aveva deciso di accettare la chiamata del Napoli Femminile puntando sull’entusiasmo di una piazza vogliosa di recitare un ruolo da protagonista.

Se in Serie A maschile la banda di Luciano Spalletti ha rubato la scena a tutti conquistando lo Scudetto numero 3 altrettanto bene hanno fatto le colleghe azzurre. Tra loro c’è anche la classe 1997 sansalvese che dopo aver salutato San Marino (senza dimenticare le esperienze di Vasto, Pescara, Chieti e Bologna) ha deciso di accettare la sfida sotto il Vesuvio.

Con la maglia numero 14 ha vestito i panni della leader al centro della difesa graffiando anche le aree avversarie con due gol stagionali. Nei piani alti una sfida a distanza con Cittadella Woman e Lazio Woman, con la sfida decisiva per il sorpasso in vitta vinta (1-2) proprio, in terra laziale, il 7 maggio, alla quartultima di campionato. 74 a 73, alla fine delle 30 battaglie, un punticino ha fatto la grande differenza regalando alle napoletane il ritorno in Serie A.

Nelle ultime ore, dopo i lunghi festeggiamenti, sui profili social la ventiseienne di San Salvo ha voluto salutare definitivamente la stagione: «A mente fredda, a distanza di un paio di settimane dalla vittorie del campionato, scrivo due parole per descrivere questo anno strepitoso. Diverso dal solito, lungo e percorso sempre tra montagne russe, alti e bassi che, però, hanno compattato e rafforzato ancora di più questo gruppo fantastico che, ha avuto il merito e la fame di crederci fino alla fine. Alchimia e affinità di donne e professioniste che con P maiuscola che hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo, mettendo la squadra al primo posto e, dando, ognuna a suo modo quel qualcosa in più che ci ha condotto qui, a raggiungere questo traguardo.

Sportivamente parlando, è stato un campionato entusiasmante, sempre in rincorsa, intenso a livello psicologico e fisico, dove siamo state in grado di oltrepassare i nostri limiti e vedere i nostri sforzi ricompensati dal sorpasso finale che ha reso tutto più magico e bello. Questo sport è in grado di regalare gioie indescrivibili e noi viviamo per queste emozioni. Grazie alla città di Napoli, grazie a tutta la società, dalla prima all’ultima persona. Sono stata accolta come una figlia e qui, circondata dall’amore delle persone e da magnifici posti, sono rinata».

Una Serie A conquistata sul campo ma che ha già visto la sansalveseprotagonista, nelle stagioni passata, in una trentina di occasioni con le maglie di Chieti e San Marino. Non sappiamo cosa succederà nelle prossime settimane ma il Napoli con Melissa Nozzi ha blindato la difesa e sarebbe un perno fondamentale anche nella massima serie.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *