«Concorso del Comune, Menna faccia pubblicare anche gli altri nomi»

«Attendiamo che vengano pubblicati gli altri tre nomi, inspiegabilmente tenuti segreti visto che risultano vincitori di concorso che devono essere assunti a breve». Lo chiedono i consiglieri comunali di opposizione dopo la seduta della commissione di Vigilanza del Consiglio comunale di Vasto.

«Abbiamo concluso con serietà ieri i lavori con l’audizione dei dirigenti comunali Toma e Monteferrante», scrivono in una nota congiunta Maria Amato (La Buona Stagione), Alessandra Cappa (Per Vasto), Dina Carinci (Movimento 5 Stelle), Guido Giangiacomo (Fratelli d’Italia), Antonio Monteodorisio (Forza Italia), Alessandra Notaro (La Buona Stagione), Francesco Prospero (Fratelli d’Italia), Giuseppe Soria (Lega) e Vincenzo Suriani (Fratelli d’Italia).

«Di fronte a un gran numero di “inopportunità” e potenziali “conflitti di interesse” nella procedura concorsuale, nessuna delle loro risposte ci ha convinto, per cui sposteremo la questione in Consiglio comunale, e poi nelle altre altre eventuali sedi che riterremo opportune. Nel frattempo, anche grazie al nostro lavoro di trasparenza, sono stati pubblicati i nomi dei primi tre vincitori: non capiamo perché i nomi siano solo tre e non siano sei, visto che, come ha ribadito anche ieri il dottor Toma, gli assunti presso il Comune di Vasto saranno sei.

In questa prima tranche è presente il nome di Laura Rongoni, giornalista, e dipendente a staff di Francesco Menna alla Provincia, che da domani sarà dipendente a tempo indeterminato del Comune di Vasto. Ma un giudizio politico complessivo sui nomi dei vincitori lo daremo in un secondo tempo, quando finalmente sarà pubblicata l’intera graduatoria vincitori. Attendiamo che vengano pubblicati gli altri tre nomi, inspiegabilmente tenuti segreti visto che risultano vincitori di concorso che devono essere assunti a breve. La nostra sensazione è che più scorrerà questa graduatoria, più le cose andranno avanti e si chiariranno anche di fronte alla pubblica opinione. Noi continueremo a informare la cittadinanza».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *