In occasione della Giornata mondiale del Donatore di sangue (14 giugno), l’Avis di San Salvo e lo stabilimento Amazon, in collaborazione con l’autoemoteca dell’Avis di Pescara, hanno promosso la donazione di sangue tra i propri dipendenti come segno tangibile di impegno sociale e attenzione al tema.
«Una bellissima mattinata di solidarietà e di promozione e valorizzazione della cultura del dono del sangue – dice il presidente dell’Avis San Salvo Amleto D’Aloisio – Ringrazio Amazon e in particolar modo l’ingegnere Marco Baggio e la responsabile eventi dello stabilimento Enrica Palmieri per aver promosso questa iniziativa che ha l’obiettivo di aumentare la consapevolezza di tutti nei confronti del dono del sangue. Ringrazio poi quanti hanno donato il sangue e coloro che si sono avvicinati alla donazione sottoponendosi alle verifiche necessarie per poter diventare un donatore».
Ad aver avviato la procedura di verifica dei requisiti richiesti per essere, nei prossimi mesi, donatori effettivi sono stati in venti mentre in dodici hanno manifestato la propria volontà di donare il sangue.
«Questi momenti di condivisione, conoscenza e divulgazione di tali gesti sono fondamentali – conclude Baggio – La collaborazione continuerà e possiamo dire fin da ora che l’appuntamento diventerà fisso negli anni».