Concorso del Comune, pubblicata la graduatoria dei vincitori

Sono tre i vincitori del concorso del Comune di Vasto per istruttori amministrativi con funzioni di messo notificatore. Al primo posto Alessandra Molino con il punteggio di 64,73, al secondo Laura Rongoni con 61,49 e al terzo Valeria Ottaviano con 61,29.

Pubblicata oggi nell’Albo pretorio online del sito istituzionale comune.vasto.ch.it la graduatoria dei 62 idonei su 197 partecipanti, con nomi e punteggio dei vincitori e codice numerico di iscrizione al concorso per gli altri 58. Sei i non idonei, cinque dei quali perché, dopo aver superato lo scritto, non si sono presentati alla prova orale del “Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo ideterminato e pieno di tre posti di istruttore amministrativo – categoria giuridica C – posizione economica C1- qualificato anche per le funzioni di messo notificatore”.

Lo svolgimento della selezione è andato di pari passo con le polemiche dell’opposizione che, per vederci chiaro, ha voluto la convocazione della commissione di Vigilanza del Consiglio comunale, riunita dal presidente, Vincenzo Suriani, il primo giugno. Iniziata a porte aperte, è proseguita a porte chiuse dopo la votazione in cui la maggioranza si è astenuta e l’opposizione ha votato per la riunione riservata.

Una richiesta arrivata dopo che un volantino anonimo era stato affisso in diverse copie sulle porte del secondo piano del municipio e lasciato sugli scranni dell’aula consiliare Vennitti. Un foglio A4 coi nomi dei vincitori e di alcuni presunti idonei accompagnati da una serie di insulti. Il sindaco, Francesco Menna, era andato in Procura a sporgere querela contro ignoti. In assenza di videosorveglianza, identificare il corvo che ha sparso il manifestino dei veleni sarà un’impresa.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *