Non è più una novità, ormai da mesi le apparizioni in zona di Cesar Aparecido Rodrigues sono frequenti. Ha seguito da vicino alcuni match del girone C di Promozione grazie all’amicizia che lo lega al giovane romano Giandomenico, in forza al Casalbordino.
Martedì è arrivato a San Salvo per presentare la “Cesar Football Accademy”, scuola calcio riservata ai nati dal 2006 al 2013 che si svolgerà, dal 9 al 15 luglio sul sintetico “Vito Tomeo” di via Stingi.
Ricordiamo che Aparecido Cesar in Italia, con le maglie di Inter e Lazio ha conquistato due Scudetti e due Coppe Italia. In Abruzzo ha poi chiuso la carriera da calciatore in Italia indossando, in Lega Pro, la maglia del Pescina.
Ieri, nella sala nella sala “Leone Balduzzi” della Porta della Terra ha presentato il suo progetto calcistico rivolto a ragazzi e ragazze.
Ad accoglierlo il presidente del Consiglio comunale Tiziana Magnacca, l’assessore al Commercio Carla Esposito, il vice presidente del Consiglio comunale Carmen Di Filippantonio e il consigliere Nicola Di Ninni. Presenti anche Emanuele Di Nardo (associazione Freedom Passion, promotore dell’incontro) e Virginio Di Pierro, presidente dell’Inter Club San Salvo che ha donato una targa ricordo all’ex esterno nerazzurro pronto a tornare a San Salvo per vivere appieno la sua “Accademy”.