Sarà l’ultimo passaggio a chiudere definitivamente la stagione 2023/2024 e guardare alla prossima, per una Virtus Cupello che non vede l’ora di tornare a confrontarsi con l’Eccellenza abruzzese.
Il purgatorio nel girone C di Promozione è durato una stagione, con la vittoria nei playoff il cerchio si è chiuso raggiungendo, nel massimo campionato regionale, le cugine Vastese e Casalbordino.
Per rendere onore ai protagonisti, in campo, della stagione ormai conclusa, la dirigenza rossoblù ha deciso di mettere in piedi una serata tutta dedicata al calcio: “Virtus Cupello in festa”. Per l’occasione i cupellesi avranno ospiti quattro rappresentanti di spicco del Pescara Calcio e del Pineto, prossime a sfidarsi, in Serie C, in un insolito derby ravvicinato. Sarà l’occasione per riabbracciare Francesco Maio, il bomber campano che nel 2016 (fino al dicembre 2017, 20 gol) proprio con la maglia rossoblù spiccò il volo verso campionati più prestigiosi.
L’esperienza in C con il Piacenza ma diventando bomber di resa sicura in D, a Pineto (e non solo) ne sanno qualcosa. A proposito di attaccanti, nella serata di festa a Cupello ci sarà anche il 2005 Marco Delle Monache, talento del Pescara (di proprietà della Sampdoria). Insieme ai due attaccanti anche i due presenti Daniele Sebastiani e Silvio Brocco, presidenti di Pescara e Pineto ma soprattutto amici del direttore generale rossoblù Peppino Di Francesco.
Spazio poi al cupellese doc, il classe 2003 Lorenzo Peschetola, fresco del primo anno tra i professionisti, in Serie C, vissuto tra Foggia e Latina.
La serata inizierà alle 20 con il raduno presso il Palazzo Municipio proseguendo con la sfilata fino a Piazza Garibaldi. Ci sarà spazio per i saluti istituzionali e poi la grande festa, fino a tarda sera, accompagnata da porchetta e birra con la musica di Marcello Greco Dj.