Cambiano i parroci di Guardiagrele e Villalfonsina. Novità anche a Vasto e Casalbordino. Le nomine pastorali, operate dall’arcivescovo di Chieti-Vasto, nonsignor Bruno Forte, entreranno in vigore il 1° settembre 2023.
Dalla Repubblica democratica del Congo don Ilunga Luntunku, della Diocesi di Mbujimayi, nominato al servizio pastorale nella parrocchia di San Michele Arcangelo a Roccaspinalveti.
Don Filippo Capone, impegnato nel lavoro per il dottorato in Sacra Scrittura, lascerà le parrocchie di San Silvestro Papa, San Domenico e San Biagio a Guardiagrele e si trasferirà a San Pio X a Chieti, dove svolgerà il ruolo di vicario cooperatore. Il nuovo parroco sarà don Daniele Di Michele.
Il nuovo parroco di Villalfonsina sarà don Michele Carlucci, mentre don Gabriele Mastrangelo, che a marzo ha compiuto ottant’anni, sarà parroco emerito.
Novità anche a Vasto, dove nella parrocchia di San Paolo Apostolo arriverà, quale vicario cooperatore, don Arokiam Lawrence Xavier dalla Diocesi indiana di Tuticorin, gemellata con l’Arcidiocesi di Chieti-Vasto.
A Casalbordino, nella chiesa del Santissimo Salvatore, il parroco, don Silvio Santovito, sarà coadiuvato dal sacerdote reverendo Paul Samy, della Congregazione degli Heralds of Good News di Trichy, in India; l’attuale vicario cooperatore, don Joseph Fernando Thadeus Yogaraj, tornerà in India per motivi familiari.
Don Donatello Pellicciotta lascia la parrocchia di Sant’Antonio a Chieti e diventa canonico penitenziere nella cattedrale di San Giustino. Il nuovo parroco sarà don Angelo Di Rito, che lascia la parrocchia di San Michele Arcangelo a Roccaspinalveti.
Don Giuseppe De Vivo si trasferisce da Chieti (parrocchia di Sant’Agostino) a Manoppello Scalo, dove sarà vicario cooperatore nella parrocchia di San Pancrazio Martire.
Visti gli impegni parrocchiali e nella zona di Francavilla al Mare, di cui è vicario, don Stefano Ricci cede il posto di assistente diocesano a don Andrea Manzone, segretario di monsignor Forte. A sua volta, sarà il parroco di Bomba e Pennadomo, don Luigi Genovesi, ad assumere l’incarico di assistente degli oratori.
Dobbiamo aspettare la fine dell’estate o qualche guaio peggiore?Se si aggira nella zona bagnante mettere li le trappole,se acappa sparargli!Gli animalisti cerchino di voler più bene agli uomini!!