Si chiude questa sera, martedì 13 giugno la due giorni di festeggiamenti in onore di Sant’Antonio di Padova, patrono dell’omonima chiesa che è anche una delle parrocchie più grandi dell’Arcidiocesi di Lanciano – Ortona. Il programma religioso prevede per oggi la Santa Messa delle ore 18 officiata da Sua Eccellenza, monsignor Emidio Cipollone con il rito di benedizione dei gigli (tra i simboli ricorrenti nell’iconografia del santo d’origine portoghese) e l’affidamento dei bambini al signore.
In occasione del rito religioso saranno inoltre consegnati ai fedeli i consueti panicelli benedetti. Alle 18 terminata la funzione ci sarà la processione tra le strade del quartiere che seguirà questo itinerario: piazzale Sant’Antonio, via per Fossacesia, via San Giovanni da Capestrano, via per Fossacesia, via dell’Aventino, via del Pescara, via Trigno, via caduti di Nassirya, via Luigi De Crecchio, via Milano, viale San Francesco d’Assisi, e piazzale Sant’Antonio.
Alle 21.30 il programma civile prevede invece il concerto gratuito di Marco Morandi, figlio del celebre Gianni e dell’attrice Laura Efrikian. Marco Morandi dopo aver studiato violino al conservatorio segue le orme paterne fondando con alcuni compagni la band dei Percentonetto partecipando sia a Sanremo Giovani che al Festival del 1998. Dal 2008 canta i grandi successi di Rino Gaetano. Nel 2012 produce e scrive, insieme ad Augusto Fornari e Toni Fornari, lo spettacolo “Nel nome del padre storia di un figlio di…” in scena dal 2013.