Medaglia d’oro per Claudia Scampoli e Margherita Bianchin nel torneo Future del Beach Pro Tour ospitato sulla spiaggia di San Cataldo, a Lecce. Per le due azzurre la competizione era un banco di prova dopo l’esordio a Ostrava che ha sancito il ritorno alle gare dopo l’infortunio di Margherita Bianchin al termine della passata stagione. Il duro lavoro in allenamento delle due mancine ha iniziato a dare i suoi risultati con un torneo giocato su buoni livelli e con una grande dose di fiducia per il prosieguo della stagione.
Nel primo appuntamento italiano del Beach Pro Tour, Scampoli e Bianchin sono partite subito bene, conquistando la vetta della pool A e accedendo così ai quarti di finale, dove hanno superato le connazionali Sestini e Ditta. In semifinale si sono poi imposte sulle canadesi Dunn e Furlan. La finale con le polacche Kociolek e Lodej è iniziata in salita, con le azzurre superate 21-19. La rimonta non si è fatta attendere e, nel secondo parziale, le italiane hanno pareggiato i conti con lo stesso risultato.
Nel decisivo tie-break c’è stata una buona partenza di Scampoli e Bianchin che hanno poi respinto il tentativo di rimonta delle avversarie e conquistato parziale e vittoria con il punteggio di 15-10. Per la vastese anche la gioia per la conquista del titolo MVP del torneo. Primo posto e punti buoni per iniziare la risalita nel ranking, oltre a tanti sorrisi che fanno crescere il morale per continuare ad allenarsi in vista dei prossimi appuntamenti.
Foto di: Valentin Gabriel